MOTORI E MOTOVIBRATORI - RAF



Tel: +39 085 4682109
info@rafspa.it
Via Danubio, Zona Industriale. Montesilvano (Pe), Italy

Via Danubio, Zona Industriale. Montesilvano (Pe), Italy
Tel: +39 085 4682109
info@rafspa.it
Vai ai contenuti
S.p.A. ®
SERIETÀ E PROFESSIONALITÀ
A VANTAGGIO DEL CLIENTE
PRODOTTI
MOTORI


Commercializziamo Motori elettrici progettati e costruiti secondo norme IEC di applicazione alle più importanti direttive europee CEE per offrire il massimo di sicurezza e di affidabilità d’impiego in tutti gli ambienti anche esterni e per sopportare le più difficili condizioni di servizio

Caratteristiche Generali dei motori presenti presso il nostro magazzino:
Motori per impianti di frantumazione.
La carcassa è realizzata in alluminio fino alla grandezza 132, in  prefussione di ghisa per le grandezze superiori. Inoltre possiede un’alta resistenza e capacità meccanica con buona conducibilità termica.

La scatola morsettiera è realizzata in alluminio fino alla grandezza 225, in ghisa per le grandezze superiori. E’ situata in alto per i motori di serie e a richiesta puo’ essere laterale.
Per gli statori sono utilizzate lamiere magnetiche di qualità tale da assicurare prestazioni costanti e rendimenti elevati.
I rotori sono a gabbia di scoiattolo in pressofusione di alluminio.

Il raffreddamento del motore è fornito da una ventola girante a pale radiali bidirezionale realizzata in materiale termoplastico fino alla grandezza 180, in alluminio per le grandezze superiori.

Gli alberi motore e le chiavette sono costruiti in acciaio C40 e sono di dimensioni unificate secondo le norme IEC 72-1. L’estremità d’albero è filettata in testa.
I cuscinetti utilizzati sono di marca primaria e comunque ritenuti dalla nostra azienda affidabili. Fino alla grandezza 200 sono autolubrificati e precaricati, per le grandezze superiori è prevista la possibilità di introdurre del nuovo grasso mediante ingrassatori.

Tutti i motori sono costruiti con grado di protezione
IP55.
Tutti i motori sono costruiti con isolamento in classe
F.  L’impregnazione degli avvolgimenti è fatta con vernici termoindurenti a base di resine sintetiche che proteggono contro l’umidità.

Il voltaggio standard è V.230/400 e V.400/690 con frequenza di 50 Hz e con tolleranza +/- 10% di tensione. I motori possono essere alimentati anche alla frequenza di 60 Hz subendo variazione di tensione, potenza e velocità.

Le potenze indicate sono per servizio continuo S1 a tensione e frequenza nominali, con altitudine massima di 1000 mt s.l.m. e con una temperatura massima di 40 °C.




S.p.Á. ® RICAMBI E ATTREZZATURE
PER LA FRANTUMAZIONE
MOTOVIBRATORI


Commercializziamo un’ampia gamma di Vibratori in grado di soddisfare le piu’ importanti richieste del mercato.

Alimentazione: standard trifase 230/400 V a 50 Hz. A richiesta trifase  da 42 a 690 V a 50/60 Hz. Fino alla grandezza EA disponibili a 2 e 4 poli anche in versione monofase 115V 50/60 Hz e 230V a 50/60 Hz.
Temperature ambientali di funzionamento: da -30° a +40°.
Progettato per il funzionamento continuo al 100% della forza centrifuga FC. Protezione meccanica standard IP66.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Corpo motore in alluminio (Norma EN AB 46400) fino alla gr. EA inclusa, in ghisa sferoidale (Norma EN 1563) per tutte le altre grandezze.  
  • Coperchi massa in acciaio inossidabile AISI 304 per tutta la gamma.
  • Albero sovradimensionato in acciaio ad alta resistenza.
  • Sistema di regolazione masse da 0 a 100% della FC tramite indicatore graduato. Dispositivo per evitare errato posizionamento delle masse.
  • Cuscinetti in esecuzione speciale, appositamente studiato per servizio gravoso in macchine vibranti. Le sedi dei cuscinetti sono in acciaio (riportato) nei vibratori con corpo motore in alluminio, in ghisa sferoidale speciale nei vibratori con corpo motore in ghisa.
  • Sistema a labirinto per la tenuta del grasso che assicura il mantenimento della corretta lubrificazione LONG LIFE. E’ comunque consentita la possibilità di rilubrificazione attraverso appositi ingrassatori a partire dalla grandezza GA inclusa.
  • Impregnazione dello statore tramite sistemi SOTTOVUOTO (fino alla gr. GA inclusa) e GOCCIA A GOCCIA con l’utilizzo di speciali resine. Perfetto isolamento elettrico della scatola morsettiera.
  • Rotore a gabbia di scoiattolo, progettato per ottenere alta coppia di spunto.
  • Statore avvolto con pacco magnetico realizzato con lamierini a bassa perdita per un alto rendimento e per abbassare la temperatura di regime.
  • Termistori a richiesta fino alla grandezza LA, di serie dalla grandezza MA.
  • Anelli di sollevamento e per inserimento cavo di sicurezza.
© 2020 Powered By-RubikSolutions srl
MENÙ:
INFO AZIENDA:
RAF SpA ®
Via Danubio zona industriale snc - 65015 Montesilvano (Pe)
+39 (0)85 4682109
info@rafspa.it
ORARI:
Lunedì - Venerdì
8.00-12.00 – 13.30-17.30

Sabato e Domenica
Chiuso
RAF SPA all right Reserved (c) 2020
Brixia Mertal Finish
All right reserved (c) 2020

© RAF Spa P.iva e C.F. 01353190687 All rights reserved - Dati societari | Condizioni d’uso | Privacy
© 2020 Powered By-RubikSolutions srl - Ultimo Agg. 08.06.2021
PARTNERSHIP:
SEZIONI:
Torna ai contenuti